EVENTI DI FORMAZIONE CONTINUA
In collaborazione col Dipartimento di scienze giuridiche dell'Università di Bologna
EVENTI CO-ORGANIZZATI E ACCREDITATI DAL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI BOLOGNA
Gestione delle attestazioni
Gli attestati saranno caricati sul sito della scuola. Gli interessati dovranno registrarsi come utenti per poterli scaricare. Gli attestati redatti in modo automatico sulla base dei dati di partecipazione, devono essere firmati digitalmente per garantirne l'unicità e la non modificabilità. Questo comporta un inevitabile intervallo tra la conclusione del seminario e la pubblicazione. Se il partecipante si registra prima del caricamento dell'attestato, questo sarà immediatamente visibile nella sua area privata. In caso contrario sarà necessario un successivo intervento manuale di verifica, che comporterà un ulteriore ritardo.
Altre indicazioni sono on line qui: COME REGISTRARSI
Verifica della partecipazione
Verrà effettuata mediante la compilazione, sia “in ingresso” che “in uscita”, di un form on line.
Ai partecipanti in streaming, la compilazione sarà consentita mediante la condivisione di un link nella chat di Teams.
E' utile ricordare che la chat viene visualizzata in modi diversi a seconda del device utilizzato e la fruibilità dipende fortemente dalle dimensioni dello schermo. Inoltre la stabilità del collegamento a Teams può essere compromessa da diversi fattori: in particolare dal fatto che ci si colleghi mediante l'applicativo dedicato (modalità consigliata), oppure mediante un normale browser, o ancora, che si utilizzi una connsessione Wifi o Dati, piuttosto che una connessione di rete cablata (modalità consigliata).
Nessuna problematica tecnica sarà ritenuta idonea come giustificazione per la mancata registrazione della presenza. E' esclusiva responsabilità del partecipante adottare la perizia e le tecnologie necessarie a garantire la stabilità del collegamento alla sessione Teams.
Si sottolinea che la mancata compilazione del form per l'INGRESSO o di quello per l'USCITA renderà impossibile il rilascio dell’attestazione di frequenza e dei crediti e non potrà in nessun modo essere sanata a posteriori.
Si ricorda inoltre che la frequenza è ritenuta valida solo se copre almeno l’80% della durata del seminario. Di ciò terrà fede l’orario associato alla compilazione del form.
N.B.: il link per la verifica in ingresso sarà condiviso in chat circa 10 minuti dopo l'inizio del seminario (sarà comunque riproposto successivamente). Quello per la verifica dell'uscita sarà comunicato circa 10 minuti prima della conclusione.
CICLO AI E DIRITTO 2024
clic qui per partecipare su Teams
PER CHIARIMENTI O PROBLEMI
prima dell'avvio del seminario:
oppure durante il seminario:
051 209 40 34