bannersssg2024b

Open menu

STRUTTURA

EVENTI DI FORMAZIONE CONTINUA
In collaborazione col Dipartimento di scienze giuridiche dell'Università di Bologna
EVENTI CO-ORGANIZZATI E ACCREDITATI DAL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI BOLOGNA

Gestione delle attestazioni
Gli attestati saranno caricati sul sito della scuola. Gli interessati dovranno registrarsi come utenti per poterli scaricare. Gli attestati redatti in modo automatico sulla base dei dati di partecipazione, devono essere firmati digitalmente per garantirne l'unicità e la non modificabilità. Questo comporta un inevitabile intervallo tra la conclusione del seminario e la pubblicazione. Se il partecipante si registra prima del caricamento dell'attestato, questo sarà immediatamente visibile nella sua area privata. In caso contrario sarà necessario un successivo intervento manuale di verifica, che comporterà un ulteriore ritardo.

Altre indicazioni sono on line qui:   COME REGISTRARSI   

Verifica della partecipazione
Verrà effettuata mediante la compilazione, sia “in ingresso” che “in uscita”, di un form on line.
Ai partecipanti in streaming, la compilazione sarà consentita mediante la condivisione di un link nella chat di Teams.

E' utile ricordare che la chat viene visualizzata in modi diversi a seconda del device utilizzato e la fruibilità dipende fortemente dalle dimensioni dello schermo. Inoltre la stabilità del collegamento a Teams può essere compromessa da diversi fattori: in particolare dal fatto che ci si colleghi mediante l'applicativo dedicato (modalità consigliata), oppure mediante un normale browser, o ancora, che si utilizzi una connsessione Wifi o Dati, piuttosto che una connessione di rete cablata (modalità consigliata). 
Nessuna problematica tecnica sarà ritenuta idonea come giustificazione per la mancata registrazione della presenza. E' esclusiva responsabilità del partecipante adottare la perizia e le tecnologie necessarie a garantire la stabilità del collegamento alla sessione Teams.
Si sottolinea che la mancata compilazione del form per l'INGRESSO o di quello per l'USCITA renderà impossibile il rilascio dell’attestazione di frequenza e dei crediti e non potrà in nessun modo essere sanata a posteriori.

Si ricorda inoltre che la frequenza è ritenuta valida solo se copre almeno l’80% della durata del seminario. Di ciò terrà fede l’orario associato alla compilazione del form.

N.B.: il link per la verifica in ingresso sarà condiviso in chat circa 10 minuti dopo l'inizio del seminario (sarà comunque riproposto successivamente). Quello per la verifica dell'uscita sarà comunicato circa 10 minuti prima della conclusione.

CICLO AI E DIRITTO 2024

clic qui per partecipare su Teams 

PER CHIARIMENTI O PROBLEMI
prima dell'avvio del seminario:


oppure durante il seminario:
051 209 40 34
 


EVENTI DI FORMAZIONE CONTINUA
In collaborazione col Dipartimento di scienze giuridiche dell'Università di Bologna
EVENTI CO-ORGANIZZATI E ACCREDITATI DAL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI BOLOGNA

VERIFICA DELLA PARTECIPAZIONE IN PRESENZA

Viene effettuata mediante la compilazione, sia “in ingresso” che “in uscita”, di form on line accessibili da questa pagina.
Nessuna problematica tecnica sarà ritenuta idonea come giustificazione per la mancata registrazione della presenza.
Si sottolinea che la mancata compilazione del form per l'INGRESSO o di quello per l'USCITA renderà impossibile il rilascio dell’attestazione di frequenza e dei crediti e non potrà in nessun modo essere sanata a posteriori.
Si ricorda inoltre che la frequenza è ritenuta valida solo se copre almeno l’80% della durata del seminario. Di ciò terrà fede l’orario associato alla compilazione.

CICLO AI E DIRITTO 2024
SEMINARIO 11 - 10-12-1024

REGISTRAZIONE INGRESSO
Questo pulsante sarà attivo dalle 15.05 alle 15.45



REGISTRAZIONE USCITA
Questo pulsante sarà attivo dalle 16.45 alle ore 17.05



PER CHIARIMENTI O PROBLEMI
prima dell'avvio del seminario:


oppure durante il seminario:
051 209 40 34
 

GESTIONE DELLE ATTESTAZIONI

Gli attestati maturati saranno caricati sul sito della scuola. Gli interessati dovranno registrarsi come utenti per poterli visualizzare e scaricare. Gli attestati vengono redatti in modo automatico sulla base dei dati di partecipazione, ma devono essere firmati digitalmente uno ad uno per garantirne l'unicità e la non modificabilità. Questo comporta un inevitabile intervallo tra la conclusione del seminario e la pubblicazione. Appare inoltre utile precisare che se il partecipante si registra prima del caricamento dell'attestato, questo sarà immediatamente visibile nella sua area privata. In caso contrario sarà necessario un successivo intervento manuale di verifica, che comporterà un ulteriore ritardo.
Altre indicazioni sono on line qui:   COME REGISTRARSI   




 ai icoCONVEGNO MULTIDISCIPLINARE
SCIENCE, TECHNOLOGY AND LAW
Mutual impact and current challenges - 16-17 Febbraio, 2024
 
adobe
 ai icoDIRITTO DELL'AUTOMOTIVE
Il futuro dell'Automotive tra tecnologie emergenti, frammentazione delle discipline
e armonizzazione tecnica globale -
16 Maggio, 2024  adobe
 ai icoCONVEGNO MULTIDISCIPLINARE
Intelligente, connessa, elettrica: un nuovo modello di mobilità
Mutual impact and current challenges - 20 giugno 2024
 
adobe
 ai icoCICLO DI SEMINARI MULTIDISCIPLINARI
AI e Diritto 2024 - ottobre-dicembre 2024 adobe.jpg
 
 ai icoSEMINARIO DI DIRITTO PENALE
Infiltrazioni criminali nelle imprese:
strumenti di contrasto e garanzie nel sistema penale e di prevenzione
17 OTTOBRE 2024
adobe.jpg

 ai icoSEMINARIO DI DIRITTO PENALE
Terrorismo internazionale: la normativa italiana
7 NOVEMBRE 2024
adobe.jpg

 ai icoCONVEGNO DI DIRITTO PENALE - DIRITTO DEL LAVORO
Contrastare lo sfruttamento lavorativo:
quali strategie?
20 NOVEMBRE 2024
adobe.jpg
  Per questo evento il rilascio delle attestazioni viene gestito
dalla
Fondazione Alma Mater
 ai icoSEMINARIO DI DIRITTO PENALE
C’è un “diritto” di punire?
21 NOVEMBRE 2024
adobe.jpg


Mercoledì 11 Dicembre 2024