BANNER2024

Open menu
 FORMAZIONE CONTINUA - EVENTI A PAGAMENTO
A cura della SPISA - Scuola di Specializzazione in Studi sull'Amministrazione Pubblica

Il 6 giugno inizia il corso a numero chiuso "La nuova disciplina sui contratti pubblici e la lotta alla corruzione alla luce del decreto correttivo e delle linee guida ANAC"

Gli argomenti trattati e gli obiettivi formativi
Il corso ha l’obiettivo primario di sviluppare in una prospettiva duplice e coordinata le tematiche e le criticità principali relative alla materia dei contratti pubblici e alla materia della prevenzione e contrasto della corruzione. Sebbene sul piano formale attengano ad impianti normativi distinti, dette materie appaiono oggi, sul piano applicativo, come due componenti essenziali di un’unica disciplina organica, tale essendo la portata degli elementi di connessione che esse presentano.

Sia in una prospettiva multidisciplinare che di coordinamento con i distinti ordinamenti nazionale, europeo ed internazionale, il percorso formativo proposto integra le principali tematiche giuridiche di natura amministrativa con i rilevanti profili costituzionalistici e penalistici, senza trascurare la dimensione internazionale e europea.

Responsabili scientifici
Prof. Franco Mastragostino, Professore Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Prof. Luca Mezzetti, Professore Ordinario di Diritto costituzionale dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Articolazione del corso
Il corso si svolge il martedì pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, e il mercoledì mattina, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 a dal 6 giugno al 5 luglio.

Iscrizione
Il corso è rivolto sia a chi è già inserito nella Pubblica Amministrazione, in società pubbliche o private e in studi legali, che intendono accrescere le proprie competenze in materia, sia a laureati che intendano inserirsi in tali contesti lavorativi.

Per essere ammessi al corso è necessario il possesso di un titolo di laurea.
Le domande possono essere accolte, nel limite della capienza dell’aula e in ordine di data del perfezionamento dell’iscrizione, entro il 4 giugno 2017. Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 30 iscritti.

Il costo di iscrizione è di 500,00 € esente da IVA ex art. 10 comma 20 D.P.R. 633/1972.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO DELLA SPISA

PROGRAMMA IN PDF

Venerdì 29 Marzo 2024
unibo it ©Copyright 2023 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna - Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376